sabato 27 luglio 2013

Bath: a beautiful English city!


Ciao a tutti, amici travellers!
La nostra nuova tappa si trova in un altro continente: Europa. Ci troviamo nel Regno Unito, precisamente nella contea del Somerset. Benvenuti a
Bath, città nominata 'Patrimonio mondiale' dall'UNESCO. La località prende il nome dalle terme, appunto 'bath', di origine romana. Essa é ricca di edifici neoclassici che risalgono al XVIII secolo. Attualmente, Bath é tra le città più grandi della Gran Bretagna.






Must be seen di Bath:
  • Roman Baths: ecco il motivo dell'importante nomina dell'Unesco. Queste terme, costruite dai romani intorno al 43 d.C., sono le più famose di tutta la Gran Bretagna e sono sicuramente una tappa fondamentale per chi vuole visitare Bath.

  • City Sightseeing: non potete dimenticarvi del caratteristico tour su un pullman a due piani che vi guiderà tra le street di Bath! Grazie ad esso potrete usufruire di una nuova prospettiva della città e dei monumenti più celebri. 

  • Bath Abbey: la città é dominata dall'imponente struttura gotica dell'abbazia di Bath, nota anche come chiesa abbaziale di San Pietro e San Paolo. Molto interessanti i due organi presenti all'interno.

  • Royal Crescent: lo scenografico complesso residenziale é facilmente riconoscibile. Gli appassionati di cinema, passeggiando immersi nel verde parco antistante, si ricorderanno certamente alcune scene del film 'La duchessa' del 2008, girate proprio in questa location.

  • Jane Austen Centre: Bath è celebre anche per aver ospitata per alcuni anni la famiglia Austen. Vestiti d'epoca e storie dell'autrice di 'Orgoglio e pregiudizio' vi riporteranno indietro nel tempo. Ricordatevi però che il JA Centre non è allestito nella vera casa della scrittrice. Essa, al contrario, si trova al n. 13 di Queen Square.
 Queste sono le attrattive principali della caratteristica cittadina del Somerset. 
Per ora é tutto ma rimanete connessi: vi aspetta un gustoso post per shopping addicted!






-[ Fede

Nessun commento:

Posta un commento