mercoledì 17 luglio 2013

NY: 'The city that never sleeps!"

"[..]la mia testa continua a girare da destra a sinistra, come a una partita di tennis. Christian Dior, Hermès, Chanel… questa strada è incredibile."
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Eccomi, come promesso questo è il nuovo post riguardante i negozi e i divertimenti che la città di New York può offrire ai turisti e non. Perchè andare in vacanza a New York non significa passare giorni e giorni nei musei, ma anche, soprattutto per i più giovani, shopping&fun!


Il nostro percorso inizia in Times Square, la caotica e luminosa piazza newyorkese che ospita numerosi brand internazionali.



    1. Hard Rock Cafe: anche a NY, come nelle altri grandi città, potrete trovare spille, magneti e magliette con uno dei loghi più amati dagli appassionati di musica. Immancabile il ristorante.
    2. Aeropostale: brand ancora poco popolare in Italia ma che spopola in America soprattutto per i prezzi più accessibili rispetto alle più note marche Abercrombie e Hollister.
    3. M&M's World: ecco un negozio per i più golosi. M&M's per tutti i gusti! Oltre ai dolci, potrete trovare simpatiche magliette e gadget a tema.
    4. US Polo
    5. FAO Schwarz: un negozio per i più piccoli. Giocattoli della serie Disney, Pixer e molto
Passiamo ora alla celebre 5th Av. Qui potrete trovare tutte le piú grandi marche americane e non solo (i brand italiani hanno letteralmente conquistato la quinta strada!). Ecco un assaggio di quello che potrete trovare:
  1. Apple Store: nel piú famoso negozio di elettronica al mondo potrete trovare gadget di ogni tipo per i vostri I-Phone o I-Pod.
  2. Tiffany & co.: vietato passeggiare sulla 5th senza entrare in questo negozio reso celebre dal film "Colazione da Tiffany"! Spazi spettacolari e scenografici. Da visitare al quarto piano la mostra delle collezioni indossate per il film "Il Grande Gatsby".
  3. Lego Store: e ora un negozio per i piú piccoli, direte.. Ma vedrete che dopo il primo passo in questo shop, immersi tra gli intramontabili mattoncini, tornerete bambini.
  4. NBA Store: il negozio per gli appassionati sportivi di basket! Magliette, canottiere, pantaloncini e gadget di ogni tipo targati NBA.
Oltre a questi anche Lacoste, Hollister, Abercrombie, Michael Kors e molti altri!

Dopo un breve tratto in metropolitana, raggiungiamo Herald Square, a pochi passi dal torreggiante Empire State Building.
  1. Macy's: benvenuti nei piú grandi magazzini a stelle e striscie! Abbigliamento e non solo.
  2. Forever 21: negozio di abbigliamento per le piú giovani.
  3. Victoria's Secret: potrete trovare questo negozio anche a Soho. Lingerie e abbiagliamento per tutti i gusti!
Ultima tappa della nostra giornata di shopping é il quartiere di Soho.
  1. Converse: qui potrete ammirare la piú completa collezione di scarpe e abbigliamento All Star. Inoltre, per chi fosse interessato, c'é la possibilitá di personalizzare le proprie scarpe.
  2. Adidas
  3. Old Navy
Questi sono solo una piccola percentuale di tutte le meraviglie dello shopping che NYC puó offrire! 
Cosa aspettate? Correte subito a fare una lista di ció che vi interessa ;)
Per ora é tutto, al prossimo post, miei cari travellers!

-[ Fede

Nessun commento:

Posta un commento