martedì 16 luglio 2013

New York: "One hand in the air for the big city!"

Eccoci, è il momento di descrivere il primo viaggio di una lunga serie.
Ci troviamo a New York, 'the Big Apple'. Ho aspettato questo viaggio per molto tempo e finalmente sono riuscita a realizzarlo qualche settimana fa. Ho alloggiato per due settimane al Manhattan College Riverdale e ho avuto la fortuna di visitare le più note attrazioni newyorkesi. 
Ecco una lista dei must be seen:

  • Top of the Rock: dalla cima del Rockfeller Center si può godere una vista mozzafiato di tutta Manhattan. Rivolti verso sud, si può ammirare in tutta la sua altezza l'Empire State Building, il secondo grattacielo più alto della città. Verso nord, invece, si osserva il rettangolo verde di Central Park incorniciato da enormi edifici moderni. Assolutamente da non perdere! Personalmente, ho apprezzato molto di più questo osservatorio rispetto a quello, decisamente più famoso, dell'Empire. Grazie ai vetri, infatti, si ha una vista a 360 gradi dello skyline e anche delle migliori postazioni per appassionati fotografi. L'osservatorio è stato riaperto nel 2006 dopo ben 20 anni di restauro.



  • D.u.m.b.o and Brooklyn Bridge: niente è meglio di una rilassante passeggiata per il D.u.m.b.o (Down Under The Manhattan Bridge Overpass), quartiere di Brooklyn enormemente rivalutato nell'ultimo decennio. Anche da qui si ha una bellissima vista di Manhattan e del celebre Brooklyn Bridge da una diversa prospettiva. La passeggiata continua fino all'imponente ponte sospeso in acciaio, costruito nel 1883. L'attraversamento è ciclopedonale per questo motivo consiglierei anche un percorso in bicicletta.

                                               


  • Central Park: vietato recarsi a NY senza passare un pomeriggio nel fantastico parco cittadino! Seguendo i percorsi in mezzo al verde si possono scoprire interessanti luoghi visti in qualche famoso film oppure farsi immortalare in compagnia del mitico Balto, della giovane Alice oppure del creativo Andersen. Da non dimenticare Strawberry Field, il suggestivo memorial del cantante dei Beatles, John Lennon.

                                               


  • Metropolitan Museum of Art: il Met è sicuramente il museo più interessante di New York. Qui potrete trovare le più grandi collezioni di opere, dall'arte classica alla pop art. Insomma, per tutti i gusti! Da non perdere: 'Autumn Rhythm' di Pollock, 'Studio finale per la composizione della Grande Jatte' di Seraut, autoritratto di Van Gogh e il tempio egizio di Dendur ricostruito.

                                                


  • Circle Line: ecco un altro must per gli amanti dello skyline newyorkese, facilmente raggiungibile se si passa da Times Square. Grazie al boat tour si potranno osservare da vicino la Statua della Libertà (sicuramente un altro must, ma purtroppo è stata riaperta al pubblico solo il 5 luglio quindi non sono riuscita a visitarla), Ellis Island, il Brooklyn Bridge e Lower Manhattan. Se decidete di fare la crociera in una giornata calda, ricordatevi di portare un cappello perchè il sole potrebbe diventare alquanto irritante!

                                                


  • American Museum of Natural History: infine, per grandi e piccini, non può mancare un giro per l'affascinante museo tanto famoso grazie al film 'Una notte al museo'. Le attrazioni non mancano: animali di tutte le specie, costumi tradizionali delle popolazioni e fossili di dinosauri. Da visitare anche il vicino Rose Center, dotato di uno dei planetari più famosi al mondo.
                                             
                                               

Queste sono solo alcune delle tantissime meraviglie che si possono trovare in NYC! Altri luoghi interessanti: il MoMA, per gli appassionati di arte moderna, Ground Zero e la St. Paul's Chapel, l'osservatorio dell'Empire State Building, Wall Street e il Museo degli indiani.


Per ora è tutto. Già, molti famosi luoghi non sono stati nemmeno citati. Non preoccupatevi: presto ci sarà un nuovo post riguardante New York e i luoghi per lo shopping e il divertimento. Stay connected!
A presto,

-[ Fede

Nessun commento:

Posta un commento