mercoledì 31 luglio 2013

Sports in NYC!

Quanti tra voi sono appassionati sportivi? Immagino che saranno molti coloro che risponderanno affermativamente alla mia domanda. Non importa se pratichiate o no un particolare sport: l'importante è che sia nel vostro cuore.
L'Italia è spesso considerata anche come la patria degli sportivi. Chiunque conosce almeno il nome di qualche calciatore, anche se non è un fan calcistico nel vero senso della parola, e chiunque tifa gli undici azzurri in occasione di importanti tornei internazionali. In tute le parti dello Stivale tricolore accade questo, ma negli altri paesi? A questo interrogativo si potrebbe rispondere con "Paese che vai, sport che trovi!". Ecco un altro ingrediente che rende più gustoso il viaggiare: conoscere nuovi sport e nuove squadre oppure, semplicemente, conoscere le persone tramite lo sport.
Nasce così l'idea di proporre, sul blog Travel Around, una serie di post legati al mondo dello sport nei vari stati e città.

Il nostro viaggio inizia allora da New York, habitat non solo di shopping addicted ma anche di sportivi sfegatati. Passeggiando per le street della Big Apple non è difficile trovare teenagers, e non solo, che indossano con aria decisa dei cappellini coloratissimi su cui sono cucite le bianche iniziali della città NY. Molti turisti li comprano solamente come souvenir, ricordi di una vacanza statunitense ma solo alcuni di loro sanno che cosa simboleggiano, solo coloro che conoscono la passione degli newyorkesi per il baseball.




  • Yankees
I New York Yankees sono sicuramente la squadra americana di baseball più famosa nel mondo. Con la loro divisa bianca a righe verticali blu, hanno conquistato più di 20 titoli della World Series e sono stati eletti squadra del secolo negli anni '90. I primi anni del 2000 sono stati deludenti per quanto riguarda i risultati ma, negli ultimi anni, la squadra sembra aver ritrovato il ritmo di un tempo.

Il cappellino simbolo degli Yankees





Lo stadio degli Yankees si trova nel quartiere del Bronx dal 2009. È tuttora il secondo stadio più costoso al mondo dopo Wembley. Esso è dotato di più di 50000 posti, molti e ristoranti e il museo ufficiale della squadra al cui interno c'è un Ball Wall con tutte le palline autografate dai giocatori.





  •  Mets
Esiste però un'altra squadra di baseball a New York: i Mets, i "Metropolitan". Con i suoi colori arancione, bianco e blu, riunisce idealmente le due vecchie squadre newyorkesi dei Dodgers (Brooklyn) e Giants (New York).

Il cappellino simbolo dei Mets 





Lo stadio dei Mets è il Citi Field che si trova nel quartiere del Queens ed è stato costruito anch'esso nel 2009. Lo stadio contiene anche il Mets Museum al cui interno è presente anche il Mets Hall of Fame.




  • Knicks
Non dimentichiamoci però di un altro sport, popolarissimo negli Stati Uniti. Per capire quanto sia amato dagli americani, basta contare quanti campi sono stati realizzati in ogni angolo della città. Sto parlando proprio del basket.
I New York Knicks sono la squadra di pallacanestro della città che non dorme mai. 





Anche la divisa dei Knicks, come quella dei Mets, è caratterizzata dai colori blu e arancione. I NYK fanno parte dell'NBA sin dall'anno della loro fondazione, il lontano 1946. Tra i giocatori più importanti degli ultimi anni, spicca sicuramente Carmelo Anthony, miglior marcatore della stagione 2013.
Lo stadio dove i Knicks disputano le partite in casa è il celebre Madison Square Garden dotato di circa 20000 posti e di numerosi negozi e ristoranti. Lo stadio ospita spesso anche concerti di famose star internazionali.


-[ Fede

Nessun commento:

Posta un commento