giovedì 18 luglio 2013

Washington D.C.: The Us Capital



Bentornati amici travellers!
Oggi vi presento un'altra città americana o meglio, la capitale degli Stati Uniti di America. Questa presentazione attribuisce subito un'aria prestigiosa a Washington DC, una caratteristica che si merita. Scordatevi il mondo newyorkese popolato da alti grattacieli, grandi strutture e spazi moderni. La capitale non é niente di tutto questo, la capitale é un altro pianeta. Se la visiterete avrete l'opportunità di verificare ciò che vi descriverò: una città ricca di storia.

Must-be-seen di Washington DC:

  1. White House: non esiste alternativa come prima tappa! Uno dei simboli più famosi di tutta l'America, visto e rivisto nei documentari e nei servizi dei telegiornali. Passeggiando per le strade é impossibile non riconoscerla immediatamente. La casa bianca in stile neoclassico é soggetto delle foto di numerosi gruppi di turisti che la circondano. Non aspettatevi, però, un edificio dalle enormi dimensioni: la White House ha un aspetto decisamente diverso dal vivo.

                                                       

  2. US Capitol: o meglio, il Campidoglio. Qui ha sede il Congresso americano. Anche questo edificio, come la Casa Bianca, é in stile neoclassico ed é facilmente riconoscibile per la sua solenne cupola, visibile anche da grandi distanze.

                                                   


  3. World War II Memorial: si trova tra il Lincoln Memorial e il Washington Monument, l'obelisco. Il monumento, composto da 56 pilastri che simboleggiano gli stati degli Usa e alcuni del Commonwealth, venne inaugurato nel maggio del 2004.

                                                      


  4. Lincoln Memorial: un grande edificio che ricorda un antico tempio greco. Al suo interno potrete trovare la statua del celebre presidente a cui é dedicato il memorial,

                                                  


  5. Museo dell'aria e dello spazio: questo museo é stato una vera e propria piacevole scoperta! Completamente gratuito (tranne le proiezioni imax) e ricco di interessanti attività interattive. La vera attrazione é l'Apollo 11 con le tute indossate dagli astronauti in occasione della spedizione dello sbarco sulla luna. Non dimenticatevi ,però, di tastare la pietra lunare e di fotografare il modello datato 1903 di un aereo dei fratelli Wright.

                                                  


  6. National Gallery: un altro museo completamente gratuito e molto vario. Qui potrete trovare opere d'arte di tutte le epoche. Da segnalare alcuni quadri di Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli e degli impressionisti francesi. Un consiglio: soffermatevi anche nella sezione degli impressionisti americani e dei landascape perché meritano attenzione.

                                                  

    Ecco quindi alcune delle attrazioni che potrete visitare a Washington. Tra le altre ci sono: Washington Monument (sfortunatamente in restauro al momento della mia visita), Vietnam Memorial, Jefferson Memorial e Korea Memorial.


    Questi sono i miei consigli per un possibile viaggio :)
    Quindi non mi resta che salutarvi e augurarvi "Buon Viaggio!"
    A presto,

    -[ Fede

    Nessun commento:

    Posta un commento