lunedì 5 agosto 2013

Oxford: Non solo college!

Come anticipato, ecco il post/guida allo shopping per la città di Oxford. Cerchiamo di sfatare un po' il mito che Oxford sia solo una città di college e chiese! Nella famosa città inglese potrete trovare di più, molto di più! Le sue stradine, affollate da turisti, potranno soddisfare anche i shopping-addicted più esigenti.








Iniziamo quindi con la lista dei negozi da visitare ad Oxford:


  1. Claire's: un negozio di accessori e gadget divertenti sopratutto per le più giovani.
  2. Blackwell's: un buon libro non fa mai niente di male! Il bookshop più inglese di sempre saprà consigliarvi interessanti letture.
  3. Apricot: negozio di abbigliamento femminile per tutti i gusti.
  4. Jack Wills: il negozio completamente british di abbigliamento stile universitario, già segnalato nel post per lo shopping a Bath, non può certamente mancare ad Oxford!
  5. Gap: anche qui potrete trovare vestiti a tutti prezzi e di buona qualità.
  6. Primark Superstore: il più grande store di abbigliamento in Inghilterra. Vestiti alla moda a prezzi decisamente bassi. Attenzione però: non tutti i prodotti in vendita sono di grande qualità!
  7. Zara: non può mancare, ovviamente, il mitico negozio spagnolo! Da vedere, a mio parere, in ogni stato o paeseche si visita :)
  8. University of Oxford Shop: se volete portare a casa con voi un gadget, una felpa o una semplice t-shirt che vi ricordi il viaggio in questa favolosa città, ecco il posto adatto a voi!













Questi sono i miei consigli per un movimentato pomeriggio (o giorno... uhm, non esageriamo! ;) ) per le strade di una delle più famose città inglesi che, come potrete verificare, ha da offrire molto anche per chi ha intenzione di fare un po' di shopping! Ad ogni angolo ed incrocio potrete trovare le bancarelle di souvenir per turisti, presenze fisse in ogni grande località.


-[ Fede 

Nessun commento:

Posta un commento